lunedì 30 novembre 2009

Le mirabolanti avventure di Ki&Chi

Sabato 28 novembre Ki & Chi finito di lavorare decidono di uscire insieme per gustarsi una serata gastronomica. Le due moderne Cenerentole, armate di indicazioni stradali, sgommando sulla loro zucca partono per Milano verso la nuova avventura. Mentre percorrono la tangenziale, si guardano sorridendo, sono le 7:50 siamo già a buon punto, si dicono, vedrai che per le 8 e un quarto siamo lì...le ultime parole famose.
Non avevano considerato il fattore Piazza Napoli, trafficata e caotica, e neppure che, quando Chi scrive le indicazioni...lasciamo perdere. Chiamata al maritino-bell'addormentato-navigatore che risolve il problema nonostante qualche incomprensione tecnica (" Hai detto via Vergognone, si si ho capito con la vi, no con la bi? Ma Vergognone é con la vi!!!) e parcheggiato il mezzo si incamminano tacco munite verso lo spazio Gancia. Il marito nel mentre é ancora al telefono che le accompagna con la voce (" Giarare a sinistra, girare a sinistra, girare a sinistra ma quanto ci mettete... ah avete i tacchi? E quindi non riuscite a girare a sinistra?").
Mentre lentamente camminiamo notiamo questo ristorantino: carinoooo!!!

Finalmente arriviamo alla meta (facile a qusto punto, basta seguire il flusso inverso di libri che escono dal portone),  pigiamo il "buttun" ed entriamo nello stabile.


 Arrivate al 4° piano desolazione: sono andati via quasi tutti (alla fine siamo arrivate alle 9) ma meno male lei é ancora lì che autografa il libro (sospiro).


Non conoscendo nessuno ci sentiamo leggermente a disagio (é la nostra prima uscita da foodblogger) ma fortunatamente qualcuno ci sorride e riusciamo a scambiare quattro chiacchiere.


Ci accodiamo, aspettando il nostro turno: notiamo che lei ha proprio un viso stanco (chissà che corse in questi giorni) ma nonostante questa fatica riesce a scambiare due parole con tutti. Nel frattempo cerco di catturare qualche immagine della serata con la mia macchina fotografica ma visto la scarsa praticità con il flash il risultato non é dei migliori. Arriviamo alla meta, lei ci sorride ci firma il libro e si congratula con noi perchè siamo le ultime della serata.
Usciamo dallo spazio Gancia: abbiamo fame perché per il fatto che eravamo in ritardo alla fine non abbiamo degustato nulla e ripassiamo davanti al ristorantino: cosa ne dici di cenare insieme???
Risultato: tavolino per due... molto romantico!


Mentre guardiamo il libro si avvicina una cameriera che ci chiede dove l'avevamo comprato e se poteva farlo vedere al cuoco: Cavoletto é proprio famosa!!




Prendiamo un antipasto in due, un risotto (Ki) ed una zuppa (Chi) e chiacchierando ci gustiamo la nostra cena fra amiche.







Nel frattempo é arrivato anche il VIP (un di "Un posto al sole" almeno così dice Ki) con "fighetta" maleducata al seguito che dall'alto del suo metroeottanta non si é nemmeno accorta che stava facendo cadere il nostro prezioso libro con il suo culo rifatto (scusate lo sfogo ma io i maleducati proprio non li reggo!).
Finiamo la cena e torniamo alla macchina dove, durante il viaggio di ritorno Chi cerca di cantare "Careless whisper" di Geoge Michael rifatta dai The Gossip: bellissima!
Dopo aver accompagnato Ki , rientro a casa, parcheggio la macchina e guardo l'orologio: é mezzanotte!!!
Chi

3 commenti:

  1. bellissima serata davvero!!!incusa l'odissea iniziale!!!
    ki

    RispondiElimina
  2. Conosco il ristorante!!! Fantasticoooooooooo!!!!

    Comunque Ki da oggi ha tantissime armi in più perchè questo blog ci faccia sognare ancora!!!

    Locandiera

    RispondiElimina